SULLA SPIAGGIA

La luce svanisce, lentamente
Gli uccelli volano sopra la mia testa
Colori degli ultimi giorni d’estate.
Dolcezza della sera.
Tutto prende le distanze
Come in una bolla di sapone.
La spiaggia, il mare, le ode.
La mia anima è seduta su uno scoglio.
Qualcuno da qualche parte sta suonando un piano
e le note arrivano, una ad una
come gocce sulla sabbia,
Stanno suonando la loro musica
La musica del mare
la musica delle fate
La musica dei delfini.
La mia anima è sempre sullo scoglio.
Sorride.
Il cielo sta diventando rosso-arancione
Da qualche parte è ancora rosa.
Mi guardo intorno, ci sono dei piccoli granchi
Che escono dalla sabbia.
La mia anima dallo scoglio mi guarda
guardandomi negli occhi mi chiede di lasciarla andare,
solo per un attimo – per favore -
sorrido, se ne sta già andando…
e, per un attimo,
Lei è là, saltano e nuotando con I delfini
laggiù, dove il sole entra nel mare
Giù nelle profondità dove ci sono le meduse e le ondine,
giocando con la loro luce,
giocando con I colori del sole
diventando lei stessa una goccia di arcobaleno,
Trasportata dal mare, seguendo le correnti di luce dorata.
anime delle balene
anime delle foche,
che cantano e danzano
e la mia anima è là, che respira il mare,
che canta e danza con loro,
Per un attimo, diventando lei stessa mare.
Poi sorride a tutti,
Saluta la medusa e le ondine
e ritorna da me
La sto aspettando seduta sulla spiaggia
Con i piedi proprio in quel punto in cui
Solo le dita vengono bagnate dal mare.
Ritorna sorridendo,
Portandomi il mare.
Tutte le canzoni delle balene
Tutte le danze dei delfini
Tutte le stelle e i colori
Tutta la musica del mare.
Il piano in lontananza sta ancora suonando
le note arrivano una ad una ed entrano in me
diventando una musica unica con il mare, che ora è dentro me.
Per l’inizio del Nuovo Giorno

Commenti

Post popolari in questo blog

Impressioni di: Agosto