MADRE



Oggi sei entrata, ma i tuoi occhi erano lontani. Hai lanciato un “ciao” stanco e bisognoso di  trovare un aggancio.
Riesco a liberarmi e ti raggiungo in mezzo alla sala
-          Ciao, come va?
-          Eh – mi rispondi – è morto mio figlio. Un incidente.

È notte ormai, e le tue parole mi rimbombano ancora nel cuore creando un eco vuoto e pietrificato,
ma ho alzato la musica e acceso la luce di mille candele,
ho chiamato tutte le madri
e la madre di tutte le madri
che si staglia grande e potente nel cielo
affondando le radici nel profondo della terra,
vestita di veli neri
a rispetto del tuo lutto.
le ho chiamate perché ti accolgano tra le braccia,
urlino con te il tuo dolore,
piangano con te le tue lacrime
e poi lavino la tua anima con le loro lacrime
e ti consegnino nuova alla tua rinascita,
ti prendano per mano in una nuova danza

e siano la tua forza e tu la loro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Impressioni di: Agosto