Post

Visualizzazione dei post da novembre, 2010
When everything seems going on reverse, be able to believe that, that way is the right way to practice anything you learned. And just say thank you for that and Be grateful. It's a wonderful feeling. Ask for help and believe in it. It will come.

Leonard Cohen - Tower of Song / Casablanca

Immagine
certo è che con una voce così.... può chiedere di tutto....

Profumi e sensazioni in cucina

Il senso , i sensi, le sensazioni. Riscoprire le sensazioni stando in cucina. Utilizzare uno strumento comune, della vita di tutti i giorni con una funzione nuova. Uno strumento che a volte è anche un po' noioso, ammettiamolo. E vero, è bello piacevole, carino simpatico preparare la cena per gli amici, cercare gli ingredienti "speciali" per cucinare per lui o per lei... ma queste sono occasoni rare. Speciali appunto. Nella vita di tutti i giorni spesso la cucina si risolve essere un incontro di corsa tra quello che è rimasto nel frigorifero e che ha una assoluta necessità di trasformazione, prima di passare alla fermentazione totale e le riserve arrivate dalel innumerevoli offerte dei supermercati,che nulla hanno a che vedere con le immagini e i quadretti da cucina e piatti artisticamente preparati e immortalati nell immagini su internet o sulle ruiviste.... Dover cucinare, tutti i giorni, i figli che tornano, appena rientrate dal lavoro... e... "che si mangi

GIORNATA DI PIOGGIA.....

Giornata di pioggia novembrina, umida e uggiosa. Che si fa? Rientrati dal lavoro, o magari oggi eravate direttametne a casa. Improponibile una passeggiata in centro. Praticamente sta diluviando. Ritrovare una specie di sapore e profumo un po' nostalgico... cucinando... Ricordi infantili di cucine con nonne e zie, una torta, le castagne... una minestra.... Terapia in cucina, cucina - terapia. In effetti aiuta. Aiuta a sentirsi parte del gruppo, aiuta a fare gruppo, aiuta a superare quel momento di svogliatezza... E poi è BELLO!!! Bello divertente e buono!! Quindi ragazze la base della torta della nonna, semplice semplice, per sentirci coccolate ancora un po' come quando eravamo piccole. Musica di sottofondo .... pronte?? Per oggi vi scrivo qui la ricetta, le prossime volte andrete a leggervela su: http://spindle.it/ LA RICETTA BASE DELLA TORTA DELLA NONNA: INGREDIENTI: pesare 2 o 3 uova(intere con guscio e tutto) lo stesso peso delle uova metterlo di farina e di

Dreaming night....

When the silent night drops in your hands only the breath of the fairies, the powder of the stars, the chant of a dream, it's time to let the soul playing the music of the universe, painting the colours of dreams, breathing the fragrance of hidden flowers. It's time to let the moon to caress your thoughts, and to let the notes of the dances follow your eyes taking you gently by hand until morning comes.

Dreaming night....

quando la notte silenziosa ti lascia nelle mani solo il respiro delle fate, la polvere delle stelle, il canto di un sogno, è il momento di lasciare che l'anima suoni la musica dell'universo, dipinga i colori del sogno, respiri il profumo dei fiori nascosti. E' il momento di lasciare che la luna accarezzi i pensieri e le note delle danze accompagnino gli occhi portandoti dolcemente fino al mattino.
basta una mano che ti sfiora i capelli, la punta delle dita che sfiorano le tue e... sembra che tutto all'improvviso assuma un nuovo colore. La musica un suono più profondo. Non importa cosa accadrà da lì in poi, quello che conta è che in quel momento un'altra porta si è aperta e il respiro delle stelle potrà entrare.

Kitaro- Silk Road