AI MIEI FIGLI




A voi, figli, auguro Buon Anno, con qualche giorno di ritardo. A voi perfetti così come siete con tutta le vostre imperfezioni.
L a nostra imperfezione è ciò che ci rende grandi, unici, speciali, forse anche un po’ magici.
Il più grande augurio che vi posso fare è quello di SOGNARE. SOGNARE sempre, con tutte le lettere maiuscole e di non smettere mai di farlo. Vi auguro di credere profondamente nel vostro sogno, unico e speciale come siete voi. Vi auguro di fare tutto il possibile per realizzarlo e di essere capaci di rischiare per farlo.
Rischiare non con la sventatezza di chi non conosce i rischi o non vuole mettere tutte le carte in tavola, lasciandosi trasportare da un fato che è soprattutto un confuso farsi trascinare privo di consapevolezza e responsabilità, ma Rischiare con l’avventatezza di chi vuole e sa conoscere, riconoscere e valutare tutte le sfaccettature e i rischi, sapendo di poterli affrontare, gestire e superare. Perché questo so di voi, che siete in grado e capaci di affrontare tutto quello che la vita vi porrà davanti.
Vi auguro AMORE. Un Amore grande, immenso, che sia dentro di voi, e che possiate metterlo in ogni gesto che fate, in ogni parola che dite. Vi auguro anche di avere qualcuno vicino con cui condividerlo, perché è una delle cose più belle che esistono, ma quello che è importante è che ne abbiate sempre una scorta infinita.
Vi auguro di RIDERE e GIOIRE ogni giorno. Per le cose piccole e per le cose grandi. Ridere e gioire renderanno le vostre giornate speciali. Sempre.
Non posso augurarvi di non avere dolore. Mi piacerebbe. Da madre vorrei che i miei figli potessero non provare mai un dolore, ma non sarebbe reale. Vi posso dire, però, che ogni sofferenze, da qualche parte nasconde sempre un significato più profondo. A volte è un cambiamento, a volte comprensione, a volte semplicemente necessario per riuscire ad apprezzare la gioia. Ogni volta è diverso e per ciascuno di noi è diverso. Dovrete trovare il vostro significato. Non accettatelo con rassegnazione, ma con consapevolezza e con la certezza di essere capaci di costruire una gioia ancora più profonda.
Ridete di me e prendetemi in giro sempre, come sapete ben fare, perché ogni volta che lo fate è un regalo immenso.
BUON ANNO a tutti

Commenti

Post popolari in questo blog

Impressioni di: Agosto