Buongiorno a tutti.
Cominciamo a dire due parole sul titolo:
"Il lato nascosto della forza"

E' un nome nato quasi per scherzo più di un anno fa, per descrivere un gruppo vivace di mamme-fidanzate-mogli-sorelle-amiche, ma soprattutto DONNE, che stanno dietro ad un altro gruppo altrettanto vivace, di figli-figlie-fidanzati- mariti-fratelli-amici che sono i protagonisti di un campo da rugby.
Il gruppo delle donne ha cominciato a ritrovarsi mentre aspettava al freddo-caldo-sotto la pioggia-al sole-vento-neve e qualunque altro aspetto atmosferico che portava i giocatori a gioire sul campo, cercando a dire il vero un luogo più accogliente che le potesse ospitare durante quella ora-e-mezza-due, e a chiacchierare.
Chiacchierare credo sia un'attività fondamentale, da non perdere. Perché chiacchierare significa essere liberi da qualunque implicazione di impegno-dovere, e ti da il modo e il tempo per esprimerti, esprimere scherzando e anche no, quello che hai dentro, condividere con altri quelle piccole sfumature di tutti i giorni che sono quelle che costruiscono la nostra vita.
Chiacchierare vuol dire momenti che senza volersi prendere a tutti i costo sul serio, diventano delle lezioni di vita. Dei piccoli passi che ognuno di noi fa per diventare più grande. Se vogliamo, chiacchierare è una specie di "meditazione pratica" dove nessuno ci chiede di assumere ruoli, di essere diversi da quelli che siamo, ma semplicemente esprimerci come siamo, e dove, al ritorno alle nostre funzioni giornaliere, qualche semino nostro è stato condiviso con gli altri e viceversa.
Ho deciso quindi di iniziare a scrivere e a condividere in questo modo "le chiacchiere" e non solo, anche altre cose che mi vengono in mente, un po' perché non sempre siamo riuscite a vederci negli ultimi mesi, un po' perché c'è chi ha dovuto cambiare città, e un po' perché così allarghiamo il gruppo e più persone chiacchierano meglio è.

Come è chiaro privilegiamo la compagnia femminile, perché è stata la nostra nascita, ma non è detto che rifiutiamo i ragazzi che hanno voglia di dire qualcosa.
Perciò buona giornata a tutti e chiunque voglia dire qualcosa.... pronti via!

un abbraccio
Pa

Commenti

Unknown ha detto…
Eccomi, mi hai chiamato? Forse perchè se si parla di streghe io sono sempre in prima fima (da vecchia befana che sono..., ma sono particolarmente soddisfatta di aggiungere il primo commento al tuo blog. Chissà che non mi torni la voglia di scrivere per il piacere di farlo invece che per lavoro...
Besos
Paola U12
paola baudini ha detto…
ohilà eccoti!! ti pensavo in questi giorni.....
sono contenta anch'io che tu sia la prima!!!
Besos a toi aussi!!!
Pa

Urca! visto ora che ti firmi PaolaU12!! stiamo crescendo.... ciao

Post popolari in questo blog

Impressioni di: Agosto